Lucky Star, non poteva mancare

« Older   Newer »
  Share  
sakura™
view post Posted on 22/7/2009, 10:34




Lucky Star è un'opera che, al pari di altre serie come Azumanga daiō, non ha una vera e propria trama di fondo, ma si limita a raccontare la vita scolastica di un gruppo di studentesse, presentando per ogni episodio molteplici sketch piuttosto brevi, la maggior parte delle volte senza alcun collegamento tra loro.
Ciò che lega la narrazione sono più che altro i personaggi della storia:la protagonista, Konata Izumi, è bassa, piatta, molto intelligente e pigra. Adora trascurare lo studio per perdersi con i videogiochi online e gli anime. Le sue tre amiche Tsukasa, Kagami e Miyuki sono compagne di liceo, la prima tranquilla, la seconda un peperino e la terza la una secchiona gentile, carina e ricca. Un poker servito.
La serie si distingue per esilaranti rimandi al mondo degli altri anime e videogame, un gioco di citazioni che non accade spesso nel panorama nipponico.
SPOILER (click to view)
image
image
gara di cosplay XD
image


personalmente questo anime lo trovo grandioso >w< è qualcosa di diverso rispetto agli altri, fa morire dalle risate anche perché in un certo senso i intravedo nei panni della protagonista XD
 
Top
*kisa-chan*
view post Posted on 23/7/2009, 20:30




è sulla lista di quelli da vedere...è sul genere comico, giusto?
lo conoscevo già, si vedono parecchie immagini in giro xD
c'è con i sub ita?
 
Top
sakura™
view post Posted on 24/7/2009, 14:53




sisi magari posterò anche le puntate
 
Top
2 replies since 22/7/2009, 10:34   88 views
  Share