Inaugurazione Sezione!!!!!!!!!

« Older   Newer »
  Share  
simply-gio!
view post Posted on 1/6/2009, 15:47




Che onore!inauguro questa splendida sezione dedicata ai(rullo di tamburi!.....(oddio sto dando i numeri :blink: ))...VIDEOGIOCHIIIII!!!!!
Anni fa mi è capitato di giocare al gioco preferito della eli :D :
il decimo sequel di uno dei giochi più famosi al mondo(credo) Final Fantasy !
La trama è costruita bene e ricca di colpi di scena in breve:
TRAMA:
Nella florida metropoli di Zanarkand un giovane campione di blitzball, di nome Tidus(che io adoro :) ), entra in contatto con Sin, un'entità malvagia, e si ritrova mille anni nel futuro nell'apparentemente quieto mondo di Spira. Qui, dopo lo spaesamento iniziale, fa la conoscenza di nuovi amici: Wakka, capo di una fallita squadra di blitzball (lo sport nazionale), Lulu, zelante maga nera, Kimahri, membro della razza Ronso e ripudiato dai propri simili, Rikku, di razza Albhed e cugina di Yuna, e Auron sua vecchia conoscenza in quanto amico del padre, scomparso molti anni prima. Si tratta di cinque guardiani, guardiani dell'invocatrice del posto. Spira è infatti condannata alla sofferenza eterna da un'entità malvagia, denominata Sin, che compare periodicamente per seminare morte e distruzione; solo l'invocazione suprema può placare la sua ira ed è richiamabile dagli invocatori al termine di un lungo e faticoso pellegrinaggio durante il quale vengono supportati e aiutati dai guardiani e dalle invocazioni minori. L'invocazione suprema prevede il sacrificio dell'invocatore che la esegue. La sconfitta di Sin dà inizio ad un periodo di calma e felicità denominato "Bonacciale" che dura circa 10 anni, durante il quale Sin non comparirà.

Yuna come invocatrice di Besaid, la località in cui si ritrova Tidus, ha appunto il compito di portare a termine il pellegrinaggio e liberare Spira dal male.
Secondo la religione Yevonita (unica religione di Spira), Sin è la punizione che il Dio Yu Yevon ha inflitto all'umanità per aver creato le macchine: apparecchiature in grado di svolgere il lavoro degli umani dando loro il tempo per oziare. La razza Albhed è l'unica ad usare macchine su Spira, ed è infatti malvista da tutte le altre popolazioni.
Tidus si unirà quindi al gruppo composto da invocatrice e guardiani col duplice compito di aiutare Spira a liberarsi da Sin e di scoprire un modo per tornare al proprio tempo.
Il viaggio fa nascere l'amore fra Tidus e Yuna, ma entrambi sanno che è un amore destinato a finire col sacrificio di Yuna. Tidus non si dà per vinto e cerca in tutti i modi di sconfiggere Sin senza l'aiuto dell'Invocazione Suprema.
Se non volete rovinarvi la sorpresa NON leggete lo spoiler!!!
SPOILER (click to view)
alla fine si scoprirà che Sin(il mostro)è il padre di Tidus!!!(brutta faccenda <_< )


Questo videogioco,a mio parere è da giocare anche se a tratti può essere abbastanza difficile e "incasinato"(consiglio a tutti di usare una guida del gioco!).
Gli scenari sono ricchi e molto piacevoli,come le colonne sonore.
Ecco il video introduttivo:
 
Top
Kyoko.
view post Posted on 1/6/2009, 16:41




O.O

Ma... Tidus chi è?
Il tipetto biondo?? OwO

Ciemmecu.. mmm...

Carino. xDD


SPOILER (click to view)
In realtà credo proprio di non riuscire a giocare.
Troppo imbranata.

Ho problemi perfino con FFXII. -.-''


:XD:
 
Top
¤*RizaLovesNabari*¤
view post Posted on 1/6/2009, 16:46




Io non ci sarò per parlare qui, mi hanno cacciata :piange:

Non ho mai capito di che parla final fantasy e perchè ce ne siano così tanti o-o
 
Top
¤*säkü~¢hän*¤
view post Posted on 1/6/2009, 18:20




final fantasy!!!!!!! °ç° lo adoro come gioco
CITAZIONE
Ma... Tidus chi è?
Il tipetto biondo?? OwO

si è lui
SPOILER (click to view)
fiQo *w*
image
 
Top
*kisa-chan*
view post Posted on 1/6/2009, 22:26




non lo leggerò nemmeno il post, guarda...mi schifa altamente...e a lucca non lo farò MAI nemmeno se 8 si mette a pregarmi in ginocchio ù.ù




*adesso uccide sua zia*
non ti ho cacciata ti ho detto di fare attenzione -.-
 
Top
¤*RizaLovesNabari*¤
view post Posted on 2/6/2009, 07:50




no no mi hai proprio cacciata e io me ne vado :volo:
 
Top
Kyoko.
view post Posted on 2/6/2009, 10:41




DaiDai... Su! xDD

Ciemmecu...
Itoko, stò videogioco te gusta oppure no??

:XD:

SPOILER (click to view)
Però... lo faresti se 8 ti promettesse di baciare l'altro (non mi ricordo come si chiama)?? xDDD
 
Top
*kisa-chan*
view post Posted on 2/6/2009, 10:42




*coff coff*
Lavi: ma non è sparito qualcosa?!
Io: no...io non ho notato niente u.u
Allen: elisa?^^
io: *non resiste al suo sorriso* e va bene lo confesso ç_ç ma è colpa sua *indica gio* il muose si è mosso da solo^^"


SPOILER (click to view)
*ha cancellato il sottotitolo*
 
Top
Kyoko.
view post Posted on 2/6/2009, 10:43




:XD:


Indi per cui... ne deduco he non è il tuo videogico preferito... xDD
 
Top
*kisa-chan*
view post Posted on 2/6/2009, 10:45




l'ha fatto apposta!!!!!!
io lo odio!!!!!
 
Top
Kyoko.
view post Posted on 2/6/2009, 10:49




Povera Itoko!! ^^°


CITAZIONE (Kyoko. @ 2/6/2009, 11:41)
SPOILER (click to view)
Però... lo faresti se 8 ti promettesse di baciare l'altro (non mi ricordo come si chiama)?? xDDD

Però non hai risposto... xDD


:vendetta: :vendetta:
 
Top
*kisa-chan*
view post Posted on 2/6/2009, 10:54




non avevo letto O.O
Oh.Mio.Dio.
io....*va in confusione totale* non so...io....ç_ç....nooooo ç_ç.....non darmi questa assurda possibilità >///<....no**....no eli non cedere *O*

SPOILER (click to view)
NO >.< dura la decisione ma...NO io non mi vendo ù.ù
 
Top
¤*RizaLovesNabari*¤
view post Posted on 2/6/2009, 11:25




O___o capissi quello che stanno dicendo...
 
Top
*kisa-chan*
view post Posted on 2/6/2009, 11:35




niente zia^^" è meglio che tu (e gli altri) non sappiano i retroscena delle nostre comunicazioni su msn^^"
 
Top
Kyoko.
view post Posted on 2/6/2009, 11:39




xDD

Itoko! **
Sei così determinata!! **

SPOILER (click to view)
Io avrei ceduto. U.U


:vendetta:

:ahah:

Muhuhuahahaha!! xDD
 
Top
17 replies since 1/6/2009, 15:47   180 views
  Share