Yaoi, Perchè ci sono cosa che è necessario sapere U.u

« Older   Newer »
  Share  
Kyoko.
icon11  view post Posted on 16/5/2009, 17:22




Visto che ci sono molte persone che non lo sanno, ho pensato di fare una piccola "Guida" sui termini che si usano in ambito Yaoi.
Quindi, eccomi qui a fare la maestrina U.u :XD:
*prende lavagnetta e si prepara a spiegare*


Guida allo Yaoi



Inizierei con i termini sullo Yaoi in generale (quelli fondamentali lasciamoli per dopo xD).
Yaoi, infatti, è molto generico, però racchiude dentro di sè differenti termini, che, anche se simili, indicano cose diverse.

Yaoi: Relazione d'Amore fra uomini, (boyXboy, maleXmale). {E direi che fin qu, tutti ci siamo xD}

Shonen Ai: E' sempre legato allo Yaoi, però, mentre con Yaoi si intende una relazone esplicita (di solito contenente anche l'atto sessuale), con questo termine si indica solo una relazione d'amore (il più delle volte platonico), che non comprende, quindi, riferimenti sessuali, oppure azioni di solito vietate ai minori.

Slash: Lo Slah è (otre ad essere il mitico chitarrista dei Guns&Roses XD) un surrogato, diciamo, dello Yaoi. Infatti, Yaoi, di solito, siccome è un termine giapponese si usa esclusivamente per indicare le relazioni omosessuali all'interno di Manga e Anime. Al contario, lo Slash indica le relazioni omorotiche all'interno di Telefilm, Film, oppure anche persone reali, escludendo i "cartoni animati".


Eccoci arrivati ai termini più importanti. xD

All'interno del genere Yaoi, troviamo, infatti, i termini Uke e Seme.
Essi stanno ad indicare, rispettivamente, la parte passiva e la parte attiva all'interno dell'atto sessuale, ma non si può limitare il significato di queste due parole esclusivamente al sesso.
Infatti l'Uke è la parte più debole (fisicamente, ma, soprattutto, psicologicamente) della coppia, colui che si sente vede inferiore al suo partner, appunto il Seme.
L'Uke, solitamente, è anche quello più amato dalle Fun Ghérls, quello "carino e coccoloso" (*me lovva*) da "strapazzare di coccole". Insomma, non so se ho spiegato bene il concetto! xD
Il Seme, al contrario, è quello più "rude", solitamente protettivo nei confronti del proprio Uke, fisicamente (e psicologicamente) più forte. Colui che è "pronto a tuttto pur di salvare il suo Uke", il vero e proprio "principe azzurro".
Ovviamente non sempre gli Uke ed i Seme sono caratterizzati in questo modo.
Addirittura alcune volte ci sono degli "Uke che sembrano Seme" oppure dei Seme che "fisicamnte si, però dentro è più forte l'altro" e questo causa non pochi problemi alla Fun Ghérls più assatanate, fino a quando non si mettono il cuore in pace e iniziano a pensare che comunque, shippano quella coppia "perchè LORO si AMANO" e "non importa chi stà sopra o chi sta sotto" (cosa che è successa davvero a me con Yuuri e Wolfram di Kyou Kara Maou! xD).


Ultima nota.
Bisogna evidenziare che lo Yaoi è comunque un steroetipo della relazione omosessuale, in quanto, nella vita reale, non si può distinguere le persone in Seme e Uke. Infatti lo Yaoi si restringe alla "vita" negli Anime&Manga (purtroppo ç___ç).
Proprio per questo motivo è stato coniato il termine Slash, che non ha bisogno della distinzione fra Seme e Uke.






Ho finito! xD
Spero che queso sia utile a qualcuno per capire meglio questo fantastico genere U.U



Ci terrei a precisare che ho scritto tutto io di mio pugno, e quindi sarei grata che nessuno pubblicasse questa pagina su altri form/siti spacciandola per sua.
Se volete pubblicarlo da qualche altra parte potete farlo, ma almeno prima chiedetemi il permesso è.è


:uff:

Ora ho davvero finito! xD

:ih:
 
Top
*kisa-chan*
view post Posted on 16/5/2009, 18:28




perfetta ù.ù quella del seme e dell'uke non la sapevo...O.O
grassie^^
 
Top
¤*RizaLovesNabari*¤
view post Posted on 16/5/2009, 21:27




Ma quant'è brava Kyoko-chan ù-ù Comunque sono cose che già sapevo XP
 
Top
Kyoko.
view post Posted on 17/5/2009, 12:22




Gasshie U.U
Queste sono le cose che ho imparato dopo taaanta esperienza! xDD
 
Top
¤*RizaLovesNabari*¤
view post Posted on 17/5/2009, 17:01




CITAZIONE (*kisa-chan* @ 16/5/2009, 19:28)
perfetta ù.ù quella del seme e dell'uke non la sapevo...O.O
grassie^^

Ma tu sei ignorante nipote, non ti devi stupire ù-ù

SPOILER (click to view)
Muhahahahahaha
 
Top
*kisa-chan*
view post Posted on 17/5/2009, 17:06




CITAZIONE (Kyoko. @ 17/5/2009, 13:22)
Queste sono le cose che ho imparato dopo taaanta esperienza! xDD

tiè zia XP
 
Top
¤*RizaLovesNabari*¤
view post Posted on 17/5/2009, 17:15




Sì ma rimane comunque il fatto che lei le sapeva e tu l'hai imparato leggendo quanto aveva scritto lei ù-ù
 
Top
Kyoko.
view post Posted on 17/5/2009, 18:40




xDD SuSu, non litigate xDDD

:XD:
Domani scuola ç____ç
 
Top
¤*RizaLovesNabari*¤
view post Posted on 19/5/2009, 16:24




e chi litiga ù-ù


Io oggi compito di greco ù-ù ufffff
 
Top
topolinorosso
view post Posted on 29/5/2013, 20:45




grazieee! alcune code non sapevo!!
 
Top
9 replies since 16/5/2009, 17:22   186 views
  Share