Harry Potter, Oltre i confini dello Slash e oltre!!

« Older   Newer »
  Share  
Kyoko.
view post Posted on 13/5/2009, 20:49




Inauguro questa sezione con una saga di libri che penso ognuno di voi conosca, ovvero...

Harry Potter

Questo occhialuto maghetto che ha ormai conquistato il mondo! xD
Ora però non sono qui per parlare di lui, o megio, per parlare di lui nei libri, perchè penso proprio che ne abbiate sentito parlare abbastanza. xD

Parlerò, invece, delle ship (alias coppie) soprattutto yaoi (ma anche non) che dilagano all'interno del fandom. ^^

Premetto, innanzi tutto, che i libri li ho letti tutti e posso consierarmi, si, una fan, anche se non particolarmente accanita. ^^
Ogni tanto vado su EFP (sito di FanFictions) e allora mi leggo qualche fic, come sempre ce ne sono alcune davvero illeggibile, altre invece accettabli e altre ancora fantastiche.

Andando in giro devo ammettere che ci sono dei pairings che, sinceramente, mi fanno riflettere.

Partendo dalle coppie etero, direi che "spopolano" le Draco/Hermione (ci sono davvero tantissime fi in proposito).
Al seguito troviamo le Ron/Hermione e le Harry/Hermione, seguite dalle Harry/Ginny.
Poi ci sono altre coppie non importanti, come possono essere le Remus/Tonks o le Harry/Luna, ecc.


Nel campo Yaoi, invece, viene fuori tutta la fantasia delle Fun Girls.
In cima alla lista troviamo le Harry/Draco, subito seguite dalle Sirius/Remus.
Poi ci sono le Harry/Ron, o addirittura Draco/Ron o.O, e altre a cui, sinceramente, neanche io avrei pensato.

Cioè, con questo non voglio dire niente, ci sono in qualsiasi fandom le coppie cosi dette Crack Pairings i cui personaggi sono messi insieme, solo perchè, chessò, stanno bene i loro nomi vicini! XD
Inoltre ho letto alcune Draco/Harry scritte davvero bene, ma alcune snn davvero illeggibili (questo dscorso però vale per qualsiasi cosa su cui ci sono tante fic; anche di Naruto, ultimamente, p difficile trovare qualcosa di carino).
Poi ho notto che, ad esempio, fic su Silente/Grindewald, pairing confermato dalla Rowling, non si trova quasi niente.

Insomma, perchè tutto questo amore per le Crack?
Sinceramente, io Harry non ce lo vedo proprio con Draco. E neanche Hermione, se è per questo...
Però. Pareri personali, anche perchè mi piacciono, al contrario, le Sirius /Remus. xD



A voi la parola! XD

Che ne pensate?
 
Top
tay11
view post Posted on 13/5/2009, 21:13




Se non ti conoscessi ti scambierei per una critica di libri XD^^ poi cosa ne penso io su le coppie yaoi lo sai XD
 
Top
Kyoko.
view post Posted on 13/5/2009, 21:23




xD Non ho capito se era un complimento oppure no... Ma gasshie lo stesso! xD

Della serie: Quando voglio so fare la seria. U.U <-- Se, se, chi ci crede? xDD
 
Top
tay11
view post Posted on 13/5/2009, 21:37




un complimento lo sai che faccio solo complimenti^^
 
Top
¤*RizaLovesNabari*¤
view post Posted on 14/5/2009, 16:19




Io penso solo che ho letto L'ordine della fenice ben 12 volte mmm...e se nn sbaglio era un bel libricino di 840 pagine + o meno XD
Poi gli altri andando a scalare...ne ero innamorata a 11 anni...poi è stato surclassato da FMA e adesso lo ignoro bellamente ù-ù
Cooomunque....come coppie...non me ne piace nessuna proprio XD Forse la Hermione/Ron...anche se mi convince poco...Harry solo sta meglio è XD Ci fosse stata una ragazza con cui si è messo che fosse stata simpatica ù-ù
 
Top
Kyoko.
view post Posted on 14/5/2009, 20:32




xD

Personalmente Harry come personaggio, nei primi libri mi stava simpatico... poi ho iniziato a storcere il naso ogni volta che leggevo di lui... e alla fine non l'ho più potuto sopportare... xD

Il mio preferito rimane Sirius Black... <3 Che uomo... *ç* Ho anche un paio di mutande con scritto "I Love Black" e ovviamente per Black intendo lui... xD
 
Top
*kisa-chan*
view post Posted on 14/5/2009, 20:37




bhà a me non è mai piaciuto HarryPotter...
sinceramente preferisco di molto altri libri...(adesso farò una recensione su un libro che adoro*ç*) sarà che la mia maestra ci portava pezzi e io non ci capivo un accidenti e dovevamo rispondere alle domande -.-
quindi harry potter solo i film ù.ù
 
Top
¤*RizaLovesNabari*¤
view post Posted on 15/5/2009, 12:35




Anche a me alla fine Harry Potter non piace più di tanto...ma scrivere recensioni significa fare cose per bene sui libri e adesso sono troppo stanca per farne una come si deve sui di libri che ho letto tempo fa di Khaled Hosseini °ç° ù-ù
 
Top
Kyoko.
view post Posted on 16/5/2009, 17:42




xD

Ma... ma come solo film?? gasp! xD
Coshi ti perdi un shacco gioiaH! xD
 
Top
¤*RizaLovesNabari*¤
view post Posted on 16/5/2009, 21:09




Infatti nipote ù-ù Leggi di più! ù-ù
 
Top
*kisa-chan*
view post Posted on 16/5/2009, 21:37




io leggo come una ciminiera... -.- dico solo che non mi piace Harry Potter mi ha schifato fin dall'inizio ù.ù
poi i gusti sono gusti ù.ù
 
Top
¤*RizaLovesNabari*¤
view post Posted on 17/5/2009, 07:19




Allarga i tuoi orizzonti nipote! ù-ù
 
Top
11 replies since 13/5/2009, 20:49   90 views
  Share