Le cronache di Narnia - Il principe Caspian, Ovvero: quando non si ha niente da fare... -__-

« Older   Newer »
  Share  
Kyoko.
view post Posted on 4/5/2009, 22:21




Bien! ^^
Inauguro io questa sezione con... *suspence*...

"Le cronache di Narnia - Il principe Caspian"

Che, tra l'altro, ho appena finito di vedere. ù.ù
La trama:

Innanzitutto bisogna dire che chi non ha visto/letto il primo film/libro non ci capirà niente.
A meno che non abbia un'intelligienza superiore di molto alla media, ma a quel punto io gli consiglio di non sprecare il suo tempo a guardare questo film. xD
Ed ora partiamo seriamente. (?)

Il film inizia a Narnia, i quattro fratelli Pevensie, ovvero i re e le regine di Narnia, non ci sono (se ricordate alla fine del primo film erano tornati nel loro mondo) e dalla loro partenza sono passati ormai molti anni.
Narnia è cambiata.
Il popolo di umani che era giunto molto tempo fa (al tempo dei Pevensie erano soltanto dei barbari) si è allargato, evoluto ed ha conquistato praticamente tutta Narnia, costringendo le creature a rintanarsi nelle foreste.
Ci troviamo nella capitale, la zia del futuro successore al trono, il principe Caspian, appunto, (*ç*) stà partorendo e dà alla luce un bel maschietto, perciò lo zio Miraz, che aspira al trono può benissimo sbarazzarsi di Caspian perchè ormai si è assicurato un successore.
Così il bel pincipe, aiutato dal suo precettore, scappa e si rifugia, indovinate un po'?, nella foresta in cui le leggende narrano vivano ancora gli antichi abitanti di Narnia.
I soldati lo inseguono e lui si imbatte in due pericolosissimi, brutalissimi, cattivissimi e spaventosissimi...
... nani.
Si, proprio nani, che lo "portano in salvo" dai cavalieri dello zio, non prima però di riuscire a non fargli suonare il corno magico della regina Susan :calcio: (si, mi stà molto antipatica, si era capito?).
FuuuuuuuH.
Il corno magico è... magico! (no, ma dai? -___-'')
E ha un potere speciale, richiama a Narnia i quttro re originari, tali Peter :porcellino: , Susan :calcio: , Edmund :occhiali: e Lucy :fischia: .
Così i quattro baldi giovincelli si ritrovano catapultati da una banalissima stazione, al mondo di Narnia, senza sospettare minimamente che siano cambiate così tante cose.




-------- da qui in poi, causa autrice sfaticata, solo un riassunto dettagliato della trama. Se non volete rovinarvi il finale, non leggete--------------------------------------------------------------------





SPOILER (click to view)
I re, tornati a Narnia, scoprono le rovine del loro castello e dunqe decidono di "investigare".
Per caso, salvano lo stesso nano che aveva aiutato Caspian e che poi era stato catturato dai soldati.
Il nano, dopo aver constatato che sono i veri re e regine di Narnia gli spiegherà la situazione e si offrirà di accompagnarli da Caspian :rosso2:
Intanto il principe, parando con i nani e gl altri abitanti della foresta, decide di fare un patto con loro, in cambio dell'aiuto per riconquistare il trono che gli appartiene di diritto, gli promette di far vivere pacificamente loro e il suo popolo di umani.
Poco dopo arrivano anche i Pevensie e insieme iniziano a inventare un piano per vincere Miraz e le sue truppe.
Dopo un tentativo, miseramente fallito, di conquistare il castello del malefico zio, i ragazzi leggermente demoralizzati iniziano a chiedersi perchè Aslan non li aiuti. (Aslan, se non rimembrate era il leoncino ^^)
Segue la solita battaglia con emozionanti ed avvincenti colpi di scena ed esito diciamo scontato. (Ergo: i buoni vincono sempre. ^^)
Il film si conclude con l'incoronazione di Caspian ed il ritorno a casa dei fratelli Pevensie. :perchè?!:



A mio modesto parere...


SPOILER (click to view)
... Il film non è brutto.
Per l'amor del cielo, un bel film, animazione digitale veramente ottima ed è sicuramente un bel modo per passare il tempo.
Però, però.
In certi punti l'ho trovato davvero banale.
E poi la fine.
Ahi, abbiamo toccato un punto dolente.
Musica di sottofondo carina, finale leggermene strappalacrime, tutto ok. Fino a...
... Quello.
Beh, è inutile che ci rigiriamo tanto attorno.
Caspian e ... Susan si sono... (bleah!) ... baciati.
Lasciando da parte un momento i miei deliri da slasher incallita, avete presente quelle cose che, nei film, sono campate per aria soltanto per ampliare la fascia di persone che guardano il film?
Bene.
Assolutamente, quel bacio era una di queste cose.
Insomma, per quanto detesti Susan mi va anche bene che baci quel gran bel pazzo di... ragazzo. :porcellino:
Però che almeno dietro ci sia qualcosa di concreto, ci sia una base, eh.
Se dovevano proprio far baciare qualcuno, così tanto per, allora tanto valeva che mettevano Peter al posto di Susan.
Caspian con lei ci parlerà si e no due volte in tutto il film, almeno con Peter c'era un legame, che cresce man mano si va avanti nella storia, infatti dall'inizio, in cui praticamente si odiano, si arriva alla fine in cui hanno instaurato qualcosa di profondo (che sia amicizia o altro, a piacere dello spettatore. :rosso2: xD).


Questo è ciò che penso io ma voi siete liberissimi di non pensarla come me. ^^
Peace and Love, people! ^^

In generale.
Bellino, da vedere. Anche solo per le battute del topo. U.u
Almeno fino agli ultimi 3 minuti prima della fine.
Giusto giusto fino a quando Peter porge la sua spada a Caspian e lui gli risponde:
<< Me ne prenderò cura fino al tuo ritorno. >> con uno sguarda che diceva tutt'altro. U.u
Della serie: << ti prego, ritorna presto, mi mancherai. Starò tutto il giorno a guardare la spada pensando a te. >> e anche << Oh, mi raccomando che io qui non c'ho ragazze con cui tradirti, al massimo posso farmela con qualche centaurA, ma tu non provare a mttere gli occhi su qualcuna, è__é e per prevenire ho chiesto a lucy di tenerti d'occhio. >>
U.U
xDD
E poi potete spegnere.
Così vi risparmiate il mal di stomaco. U.u
Fan Girl avvisata, mezza salvata. xD



Alcune immaginette del film, tanto per rendere l'idea:
Di gruppo.

image
Da sinistra: Lucy, Peter, Caspian, Susan ed Edmund.

image
Da sinistra: Edmund, Lucy e Susan (dietro). Peter e Caspian (davanti).

image
Da sinistra: Edmund, Peter, Caspian, Susan ed il nano p.c.a. (Piccolo Caro Amico)

image
Soli, soletti... xDD

Edited by Kyoko. - 5/5/2009, 15:30
 
Top
*kisa-chan*
view post Posted on 5/5/2009, 11:54




cercherò di non essere troppo dura all'inizio ù.ù
allora il film l'ho visto un una buia serata invernale (mi pare) con una mia amica...
io ho letto il libro (si quel mattone all'ennesima potenza) e direi che in confronto il film perde...e di molto...
sicuramente non è uno dei film che mi abbai colpito di più, anzi l'ho visto, archiviato e dimenticato ù.ù
comunque bello per passare un pomeriggio se non si sa cosa fare (non dico serata perchè di sera preferisco altri film** azione pura)

per la recensione si...insomma... bene ma ti ho fatto qualche aggiustamento^^
soprattutto cosa fondamentale il riassunto mettilo sotto spoiler -.-"
e sui commenti finali comunque c'è spoiler...vedi di metterci un piccolo avviso XD

però bene va per essere la prima poi^^

p.s. ma tu vedi coppie yaoi d'appertutto?! XD
 
Top
Kyoko.
view post Posted on 5/5/2009, 14:21




Passata! Yeee! XDDDD


CITAZIONE (*kisa-chan* @ 5/5/2009, 12:54)
p.s. ma tu vedi coppie yaoi d'appertutto?! XD

Ovvio. C'era da chiedere??? xDDD

No, davvero loro due si lanciavano certi sguardi....................... :rosso2: :mmm: :vendetta: xDDDDDDDDD
:porcellino:
Io adoro i cipollini!! *O* L'ho già detto per caso? xDD

Ps: Ho messo il commeno personale in spoiler. xD Così siamo a posto. XDD
 
Top
simply-gio!
view post Posted on 7/5/2009, 15:50




Beeeelllllaaaa recensione!!!! :ok:
...in quanto alla coppia che hai immaginato nel film... :foglia:
comunque aspetto un'altra recensione!!! :piacere:

concordo con te:W i cipolliniiii!!!!!!!
 
Top
¤*RizaLovesNabari*¤
view post Posted on 16/5/2009, 12:39




La bambina lucy credo...tiene la stessa faccia del precedente film quando era più piccola XD Come era così è rimasta XD
 
Top
Kyoko.
view post Posted on 16/5/2009, 14:25




xD Hai ragione! xDD
Però in questo film le facevano delle acconciature che pareva avesse la testa quadrata! xDD
 
Top
¤*RizaLovesNabari*¤
view post Posted on 16/5/2009, 21:11




Infatti ù-ù Non è che sia bellissima come ragazza poi con quel visetto piatto e il naso a patata :foglia:


SPOILER (click to view)
Meno male che non ho visto nessuno dei due film ohohohoh
 
Top
¤*RizaLovesNabari*¤
view post Posted on 17/5/2009, 13:18




ù-ù sussu è la verità hihi
 
Top
Kyoko.
view post Posted on 18/5/2009, 15:35




:XD:

Ieri sera l'ho rivisto!
Kami quanto sono lovvosamente lovvabili Peter e Caspian! */////*
Altro che quella ...beeep.... "donna di facili costumi" di Susan! U.U
Racchia!

:XD:


CITAZIONE
Me ne prenderò cura fino al tuo ritorno.

:magnifico: :rosso2:
Ma quanto è Pucciolo??? :magnifico:

E la manina!! :rosso2:

Awwwnnn!! :rosso2:
 
Top
¤*RizaLovesNabari*¤
view post Posted on 18/5/2009, 15:49




Si prendono per mano due ragazzi????O___O Uuuu voglio vedere!!

SPOILER (click to view)
O___O
 
Top
Kyoko.
view post Posted on 18/5/2009, 16:01




Shi! Guardalo Guardalo! Sono troppo Pucci!! *O*

Se vuoi sapere come si prendono per mano leggi! U.U *OO*
SPOILER (click to view)
Durante la battaglia Peter viene ferito alla spalla del bracciosu cui portalo scudo, allora Caspian gli si avvicina e gli toglie lo scudo.
Peter fa un sussulto perchè gli fa male e gli prende la mano.


*////*

Shono thoppo Kawaiiiiii!!!! */////*

 
Top
¤*RizaLovesNabari*¤
view post Posted on 18/5/2009, 16:12




nooooooooo adessoooo voglio vedere il pezzo incriminatoooooo XD
 
Top
Kyoko.
view post Posted on 18/5/2009, 17:01




XDD

Guarda il film!! Bakaaa! xDDD
Guardalo U.U
E' un ordine! U.u

SPOILER (click to view)
Ti perdi un casiiiino di Slaaaaash!!!!


xDD
 
Top
¤*RizaLovesNabari*¤
view post Posted on 18/5/2009, 17:26




Ma dove lo vado a reperire mò sto film che manco ho visto il primo e manco credo mi piaccia ?ù-ù A me interessa solo lo Slash tra quei due ù-ù
 
Top
24 replies since 4/5/2009, 22:21   307 views
  Share